Pubblicazioni

[ Visualizza ]
[ Cerca ]                  

[ Ordina ]

Per Titolo: [Crescente] [Decrescente]        

Per Data: [Crescente] [Decrescente]

  • La valutazione dei costi e dei benefici nell'analisi dell'impatto della regolazione
    L'analisi dell’impatto della regolazione (AIR) fornisce una valutazione degli effetti sulla collettività di un provvedimento regolativo. L'analisi costi/benefici è una disciplina storicamente legata alle scelte sui progetti d’investimento pubblici.
    01/2001 [pdf, 1.3 MB]

  • Manuale operativo per il controllo di gestione
    Il manuale nasce con l'intenzione di essere uno strumento operativo a disposizione delle amministrazioni ed è costruito partendo dalle esperienze delle amministrazioni stesse.
    01/2001 [pdf, 3.4 MB]

  • Ripensare il lavoro pubblico
    Questo libro, sottotitolato "Come gestire le risorse umane e la contrattazione nelle amministrazioni pubbliche", ha un duplice obiettivo: presentare la ricchezza delle esperienze condotte dalle amministrazioni italiane nella gestione del personale; fornire una guida pratica per coloro che, nel settore pubblico, intendono affrontare la questione contrattuale in un'ottica di innovazione della gestione delle risorse umane.
    01/2001 [pdf, 0.9 MB]

  • Semplifichiamo
    Guida alle novità del testo unico sulla documentazione amministrativa. Questa guida si propone di illustrare le novità del Testo Unico e che cosa bisogna fare per metterle in pratica.
    01/2001 [pdf, 516 KB]

  • L'analisi di impatto della regolazione in prospettiva comparata
    Una serie di casi concreti, provenienti dall'estero, sull'applicazione dell'Analisi d'impatto della regolazione (Air) come strumento di rinnovamento normativo.
    01/2001 [pdf, 1.7 MB]

  • Self Assessment
    Il seguente articolo, scritto da A. Blanton Godfrey, CEO of Juran Institute Inc. e tratto dalla rivista “Quality digest” – Maggio 2000, sottolinea l'importanza del self-assessment, ossia l'autovalutazione intesa come strumento attraverso il quale un'organizzazione può raggiungere l'eccellenza, il miglioramento qualitativo. Il testo è in lingua inglese.
    05/2000 [pdf, 15.5 KB]

  • La qualità vantaggio competitivo
    Articolo dell'ing. Tito Conti sulla qualità come vantaggio competitivo.
    04/1998 [pdf, 132 KB]


Totale documenti: 97

Ultimo aggiornamento:  27/03/2014

Note legali e Privacy