Altre News

Il miglioramento delle performance amministrative di università ed enti di ricerca

12 giugno 2015 - Questo il tema del workshop: "La buona amministrazione nelle università e negli enti di ricerca. Ciclo della performance, trasparenza e anticorruzione." organizzato dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) in programma a Roma il 26 giugno 2015.

Il workshop intende evidenziare i casi più significativi di applicazione del  D.Lgs. 150/2009 nel settore università e ricerca, anche confrontandoli con esperienze provenienti da altri ambiti della pubblica amministrazione. Il sistema di valutazione del comparto si candida infatti a precorrere l’iter riformatore attualmente in via di definizione in Parlamento, forte di una cultura della valutazione tra le più avanzate del vasto panorama delle pubbliche amministrazioni italiane.

L’obiettivo dell’incontro è condividere con istituzioni centrali, organi di governo e dirigenti responsabili, l’approccio valutativo proposto da ANVUR nelle Linee Guida per la gestione della performance per università statali e Enti Pubblici di Ricerca vigilati dal MIUR  (in consultazione sul proprio sito istituzionale fino al 26 giugno 2015), affinché risulti conforme allo spirito della riforma e diventi davvero funzionale al miglioramento continuo delle performance amministrative di università ed enti di ricerca.

L'evento sarà visibile in diretta streaming a questo indirizzo https://youtu.be/zVtGztHrWtA.

 

Info, programma e iscrizione on line

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy