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RisorsePerLaGiustizia.it: disponibili le carte dei servizi 2014 del Tribunale e Ufficio di Sorveglianza di Milano e Varese
17 novembre 2014 - All’interno della banca dati RisorsePerLaGiustizia.it sono stati pubblicati i due documenti che forniscono le informazioni necessarie per conoscere ruolo e competenze del Tribunale e dei due uffici e per potersi orientare tra i servizi erogati.
Nella sezione Materiali di RisorsePerLaGiusitiza.it è possibile accedere alla Carta dei servizi 2014 del Tribunale e Ufficio di Sorveglianza di Milano e dell'Ufficio di Sorveglianza di Varese.
I documenti sono stati realizzati nell’ambito dell Progetto interregionale transnazionale “Diffusione di Best Practices negli uffici giudiziari italiani” (DBP), attraverso il cantiere denominato “Riorganizzazione dei processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli Uffici Giudiziari della Regione Lombardia”.
Il cantiere, partito nel giugno 2013 e ancora in corso, è strutturato in diversi progetti operativi che hanno focalizzato l’attenzione su:
- la qualità dei servizi erogati nei confronti degli utenti e degli stakeholders,
- la riduzione dei tempi di realizzazione e erogazione dei servizi
- la realizzazione di attività di comunicazione esterna.
In questo contesto è stata pubblicata la Carta dei servizi 2014, che contiene le informazioni di base per comprendere il ruolo e le competenze del Tribunale di Sorveglianza e dei corrispondenti Uffici di Sorveglianza di Milano e di Varese.
Questo strumento permette all'utenza di avere informazioni riguardo la presentazione delle istanze e i tempi necessari ad una loro definizione, nonché le risorse materiali e umane coinvolte nella loro gestione. Ciò consentirà di individuare in maniera celere gli uffici e le cancellerie competenti e le procedure da seguire, con notevole risparmio di tempo. La carta illustra, inoltre, i criteri e le modalità di accesso ai diversi servizi erogati. L’ultimo capitolo del documento, infine, fornisce indicazioni su come presentare un eventuale reclamo, qualora si riscontrassero dei disservizi, e presenta il questionario di customer satisfaction, che consente all’utente di esprimere un giudizio in merito alla qualità percepita del servizio ricevuto.
Per saperne di più
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