News dalle iniziative

Webinar MiglioraPA.it: percorsi guidati verso la customer satisfaction.

9 luglio 2013 - Giovedì 11 luglio dalle 12:00 alle 13:00 terzo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti dal progetto MiglioraPA. Tema del seminario: la nuova piattaforma per guidare le amministrazioni in un percorso di rilevazione della soddisfazione dell'utenza.

Giovedì 11 luglio dalle 12:00 alle 13:00 si svolgerà il terzo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti nell'ambito del progetto MiglioraPA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007–2013 finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction.

In questo terzo appuntamento sarà presentata  la piattaforma pensata come sistema di supporto a distanza per indirizzare e assistere le amministrazioni verso le soluzioni e le modalità di implementazione più vicine alle esigenze ed alle caratteristiche strutturali specifiche (organizzative e di contesto): come tutti gli altri appuntamenti seminariali di questa II^ fase del progetto MiglioraPA l'obiettivo è quello di accrescere competenze e skills per la gestione di strumenti e metodologie di CSM da parte delle amministrazioni destinatarie, mediante una formazione specifica sull’utilizzo degli strumenti e mediante l’analisi e l’approccio a situazioni concrete.

Saranno illustrate tutte le funzionalità specifiche: i percorsi guidati per accedere a documenti, prodotti e strumenti utili a costruire, passo dopo passo, un'indagine di Customer Satisfaction; l'HELP DESK, ovvero la struttura di contatto e assistenza, per acquisire le richieste di assistenza e dare la risposta più adatta, orientare alla scelta dei percorsi, assistere nell’utilizzo della cassetta degli attrezzi; la sezione Q&A, per valorizzare la conoscenza diffusa degli operatori / amministrazioni con maggiore expertise, prevede che sia la comunità di pratica a fornire risposte su quesiti operativi, risposte che vanno ad arricchire il patrimonio di conoscenza.

Al termine della presentazione ampio spazio sarà dedicato alle domande provenienti dall'utenza.

Questi i temi della sessione di lavoro:

  • Introduzione a www.migliorapa.it: cos’è, con quali obiettivi è stato pensato
  • I percorsi guidati: cosa cercare come trovarlo, come utilizzarlo
  • Assistenza multicanale e condivisione in rete: le opzioni Help desk e Q&A

Per iscriversi all'evento cliccare qui

Segnaliamo, infine, l’ultimo appuntamento con i Webinar di MiglioraPA per il quale si apriranno a breve le iscrizioni:

  • Martedì, 16 luglio 2013 | ore 12:00 – 13:30
    Guida pratica all’utilizzo degli strumenti: Limesurvey.
Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy