Al via la fase 2 di Linea Amica
Nel 2011 Linea Amica, il contact center multicanale al servizio del cittadino avviato nel 2009, si appresta ad avviare la Fase 2, che sperimenterà la rete unica dei centri di risposta al cittadino: un modello di servizio basato sull’interconnessione via VOIP fra le amministrazioni pubbliche e la condivisione dei ticket aperti dal cittadino
Su iniziativa del Ministero per la PA e l’Innovazione, il prossimo 15 marzo 2011 dalle 9.30 alle 13.30 si svolgerà a Roma, presso la sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, un incontro che darà il via a questa nuova fase del progetto.
L’evento, dal titolo “Linea Amica FASE 2: piattaforma comune e integrazione tra le amministrazioni”, sarà l'occasione per riassumere i risultati raggiunti finora e presenterà gli obiettivi del nuovo ciclo di attività. Le amministrazioni interessate potranno trovare informazioni sulle modalità di adesione alla Fase 2, usufruendo dell’assistenza di FormezPA, l’ente realizzatore di Linea Amica.
Verranno inoltre presentati il nuovo portale al servizio del cittadino e i risultati del progetto formativo “Front Office Chiavi in Mano” con le modalità di partecipazione per il 2011.
Il Ministro Renato Brunetta parteciperà all’evento assieme al Presidente di FormezPA ed ai Presidenti delle principali amministrazioni del Network.