Gli appuntamenti del Progetto “Valutazione delle Performance”al ForumPA 2013

Il Dipartimento della funzione pubblica è presente al ForumPA 2013 con due importanti iniziative sul tema del perfomance management nelle amministrazioni locali, realizzate nell’ambito del progetto “Valutazione delle performance”

Il 30 maggio, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, si terrà  l’Opens external link in new windowincontro di kick off   dell’iniziativa  “Il Performance management nelle Grandi Città” , dedicata ad  amministrazioni destinate ad assumere un ruolo crescente nell’innovazione sociale ed economica del paese. L’iniziativa si concentra su tre aspetti che assumono rilevanza critica per queste città:

  • Pianificazione e controllo strategico
  • Key performance indicator per la valutazione dei servizi
  • Governo delle aziende partecipate

Sono stati invitati i Direttori generali ed i Segretari Generali delle città di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Roma, Trieste, Milano, Torino e Venezia, che hanno tutte aderito all’iniziativa. La partecipazione all’incontro è ad invito. Per saperne di più contattare Opens window for sending emailvalutazioneperformance(at)funzionepubblica.it.

Il  29 ed il 30 maggio si svolgerà una serie di poster session, incontri brevi della durata di 45 minuti per raccontare e valorizzare idee e soluzioni di miglioramento del ciclo di gestione della performance nei Comuni. Attraverso la testimonianza degli esperti e delle amministrazioni  coinvolte nel Progetto “Valutazione delle Performance”, nel corso di 5 incontri saranno affrontati, alcuni temi rilevanti legati al performance management  nelle amministrazioni locali:

Il Opens external link in new windowcalendario delle poster session è disponibile su ForumPA, accedendo al programma sarà anche possibile iscriversi ai singoli incontri.

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy