I seminari territoriali di MiglioraPA. Disponibili gli atti dell'appuntamento di Lamezia
29 marzo 2012 - Sono disponibili gli atti del quarto ed ultimo seminario "Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della customer satisfaction nel ciclo delle performance", che si è svolto a Lamezia Terme il 27 marzo
La qualità dei servizi pubblici è un tema più che mai centrale nell’agenda del Paese. In una situazione di crisi la pubblica amministrazione non può sottrarsi alla sfida delle performance e dell’offerta di risposte adeguate alle esigenze dei cittadini.
I seminari di MiglioraPA sono stati un’occasione per riflettere sul ruolo della customer satisfaction nella attuazione della riforma, nonché sul rapporto tra ciclo della performance e soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati.
Sono stati realizzati quattro incontri Campania, Puglia Sicilia e infine in Calabria
La giornata di lavoro è stata realizzata secondo un format standard, articolato in due differenti momenti:
- al mattino un seminario per approfondire gli aspetti strategici, normativi e operativi della gestione delle performance e del customer satisfaction management;
- nel pomeriggio i laboratori territoriali di MiglioraPA, sessioni di lavoro più ristrette dove il tema della integrazione della customer satisfaction nel sistema di governance dell’ente verrà affrontato con un taglio pratico.
Sono disponibili gli atti di Lamezia:
Mario Collevecchio - esperto in Public Management
Pietro Barrera- Direttore del Centro Didattico Permanente Luigi Pianciani, Provincia di Roma
Donatella Romeo - Segretario generale della Camera di Commercio di Crotone e di Vibo Valentia
Pierluigi D'Apice - Responsabile del Controllo di Gestione, Comune di Reggio Calabria
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