Mettiamoci la faccia: continua la sperimentazione
A due mesi dall'avvio dell'iniziativa "Mettiamoci la faccia", oltre 130 mila cittadini hanno potuto esprimere il loro giudizio sui servizi erogati dalle amministrazioni pubbliche
Il 23 marzo i primi enti ad avviare la sperimentazione sono stati Aci, Enpals, Inps, Ipost e Comune di Milano. A queste amministrazioni, che hanno coinvolto un numero progressivamente maggiore di sedi e sportelli, o esteso la rilevazione ad altri canali di erogazione, si sono aggiunti nei mesi successivi l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna (con le sedi di Brescia, Mantova, Forlì e Reggio Emilia), il Comune di Parma, i 19 comuni pugliesi aderenti al Progetto Barocco Pugliese (con Capofila Martina Franca (TA), le Camere di Commercio di Bologna e di Taranto, i Comuni di Torino, Reggio Emilia, Reggio Calabria, San Benedetto del Tronto e Roma.
Ad oggi sono circa 250 gli sportelli dove è possibile esprimere il proprio gradimento, oltre a diversi servizi erogati via web e telefono.
Per quanto concerne i risultati, i dati della rilevazione mostrano una prevalenza di giudizi positivi per tutti i canali di erogazione monitorati.
Per saperne di più: