Premio Qualità PPAA, selezionate le amministrazioni partecipanti
Si è conclusa il 20 luglio la fase di candidatura del Premio Qualità PPAA III edizione ed è possibile consultare l’elenco delle domande ammesse rispondenti ai requisiti di partecipazione richiesti dal bando
Sono oltre 240 le domande pervenute, 221 quelle ammesse, e già in questa prima fase si registrano importanti risultati che evidenziano come la qualità non sia più una “questione di pochi” ma una sfida per molti, senza distinzione tipologica, territoriale e di complessità organizzativa.
Così se da un lato si registra, fra le 44 candidature degli enti locali, la significativa presenza anche di piccoli e medi comuni, dall’altro si accoglie, come dato estremamente positivo, la partecipazione, con l’intera organizzazione, del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e del Ministero degli Esteri, che già da un anno sono impegnati nell’attuazione della Riforma Brunetta e in percorsi di miglioramento.
Tutti i territori regionali ad eccezione della Valle D’Aosta sono presenti, con una netta prevalenza, in linea con le precedenti edizioni, delle amministrazioni del Nord.
La prossima scadenza per le amministrazioni che hanno deciso di partecipare è prevista per novembre, quando si dovrà presentare il documento di partecipazione contenente una descrizione dettagliata della performance organizzativa. Le visite on site presso le amministrazioni finaliste nel marzo 2011 e la premiazione in occasione del ForumPA 2011 concluderanno le attività del Premio.
Le amministrazioni vincitrici del Premio Qualità PPAA concorreranno alla selezione che individua le amministrazioni destinatarie del “Premio Nazionale per l’Innovazione” 2011 patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana.
Per saperne di più sul Premio Qualità