Save the date: l’11.11. 2011 a Roma si terrà il terzo evento nazionale CAF

Torna, per la community delle amministrazioni che utilizzano il modello CAF, una importante occasione di scambio e confronto: il terzo evento nazionale CAF che si terrà a Roma in occasione della 17° settimana europea della qualità

Sono molte in questo periodo le iniziative realizzate, a livello sia nazionale che europeo, che riguardano il modello CAF.

Lo scorso aprile si è chiusa a livello europeo la Opens internal link in current windowterza indagine sull’uso del CAF da parte delle amministrazioni di tutti gli stati membri dell’UE. A maggio si è conclusa a livello nazionale la terza edizione del premio Qualità PPAA. Da giugno è inoltre partita la fase operativa, di visite on site, del programma 2011 di attuazione della procedura CAF external feedback. Si sono appena chiusi, infine, i lavori del laboratorio per la sperimentazione del CAF per il settore universitario, i cui risultati sono oggetto di un apposito convegno.

Il centro risorse nazionale CAF ritiene importante dar conto  degli esiti e delle riflessioni scaturite dalle iniziative realizzate e allo stesso tempo lanciare nuove iniziative e aprirsi ad un confronto con le amministrazioni che utilizzano il modello  sulle attività future. Sono questi gli obiettivi del terzo evento CAF che si svolgerà a Roma l’11 novembre 2011.

Per rendere l’evento il più possibile partecipato, anche nella sua fase preparatoria, stiamo progettando alcune iniziative volte a coinvolgere gli utenti CAF e i valutatori CAF nella definizione dei temi da trattare e delle modalità di svolgimento dell’evento.

All’inizio di settembre verrà avviata un’indagine rivolta ai valutatori CAF con l’obiettivo sia di disporre di un "portafoglio competenze" utile a definire l’assegnazione di futuri compiti, sia nel ruolo di valutatori CAF che in altre attività volte a diffondere la conoscenza e l’utilizzo appropriato del modello da parte delle amministrazioni a livello nazionale, che di raccogliere indicazioni per la definizione dei contenuti che saranno approfonditi in occasione dell’evento.
Sempre nel mese di settembre verrà aperta una call rivolta alle amministrazioni che hanno utilizzato il modello in una logica di miglioramento continuo, per individuare casi ed esperienze da cui trarre indicazioni utili (lessons learned) da presentare all’evento.

A quanti siano interessati a contribuire alla progettazione dell’evento, suggeriamo di monitorare la sezione del portale dedicata alOpens internal link in current window Centro Risorse CAF dove saranno inserite in progress le informazioni relative alla sua organizzazione e alle modalità di iscrizione.

Per informazioni e supporto

caf(at)formez.it

Tutti i giorni: tel 0684893331

Il Martedì: tel 0669921398



Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy