Un premio per l'Inps: "United Nations Public Service Awards 2010"
Il premio, assegnato allo sportello mobile per anziani e disabili in Roma, verrà consegnato a Barcellona il 23 giugno prossimo
Lo sportello nasce per rispondere alle necessità di tutti gli utenti dell'istituto con problemi di mobilità e/o disabilità sensoriale, e i numerosi anziani invalidi civili con indennità di accompagnamento. Questi utenti possono richiedere la risoluzione di pratiche amministrative e di procedimenti diversi semplicemente con una telefonata o una email; ove necessario viene attivato inoltre un intervento a domicilio.
Il progetto si è classificato al secondo posto nella sezione "Come migliorare l'erogazione dei servizi" per il subcontinente Europa e NordAmerica. La giornata di premiazione si terrà il 23 giugno all'interno del Forum delle Nazioni Unite: 2010 United Nations Public Service Day – Awards And Forum On "The Role Of Public Service In Achieving The Millennium Development Goals: Challenges And Best Practices", Barcellona, 21-23 giugno 2010, Auditorio y Centro de Convenciones AXA. Le amministrazioni vincitrici e finaliste saranno premiate dal Segretario Generale delle Nazioni Unite.