Valutare la performance individuale insieme a quella organizzativa: i comuni che lo fanno

20 novembre 2014 - Con un nuovo webinar dal titolo “Il collegamento tra valutazione della performance individuale e organizzativa dei comuni”, il Dipartimento della funzione pubblica continua i seminari di formazione on line del progetto Valutazione delle Performance. L'appuntamento è per mercoledì 26 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 16:00. Sono aperte le iscrizioni

Collegare la valutazione della performance organizzativa e individuale attraverso l'applicazione di criteri di efficienza ed efficacia garantisce la qualità dell'azione amministrativa. Partendo da questa premessa, gli esperti dell'iniziativa Grandi Città, insieme a testimoni dei Comuni di Reggio Emilia e Palermo, approfondiranno, nel corso del webinar,  il complesso tema della valutazione individuale ed il suo possibile collegamento con la performance organizzativa.
Si rifletterà, in particolare, su come i Sistemi di misurazione e di valutazione della performance rappresentino dei validi supporti per i comuni che perseguono con responsabilità i propri obiettivi amministrativi.

Il webinar è rivolto, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di gestione della performance nei Comuni, ovvero ai direttori generali, segretari generali, dirigenti ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).
Il dibattito sul tema del webinar potrà esser seguito anche su l’account twitter PerformancexPA con l’hashtag #vdp.


Iscrizione
Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA. Le iscrizioni verranno chiuse Martedì, 25 Novembre, ore 15:00.

Se possiede già un account EventiPA: acceda alla pagina evento. Una volta raggiunta la pagina dell’evento clicchi prima sul pulsante rosso "Accedi", in alto a destra, e poi sul pulsante “Iscriviti” (se il tasto non è visibile, le iscrizioni sono terminate). Riceverà una email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Se non possiede già un account di EventiPA: può registrarsi andando al seguente indirizzo http://eventipa.formez.it/node/8236. Raggiunta la pagina dovrà cliccare sul pulsante rosso "Accedi", in alto a destra, verrà reindirizzato su FormezAuth (il sistema di autenticazione unica per la Pubblica Amministrazione). Sulla pagina di FormezAuth clicchi sul link "Registrati" per accedere al modulo di registrazione. Completi i campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco rosso), ma le consigliamo di completare il profilo in tutte le sue parti. Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicchi sul tasto verde "Crea nuovo profilo" per completare la registrazione.
Una volta completata la registrazione torni sulla  pagina evento, clicchi sul tasto "Accedi" per effettuare il login a EventiPA e sul tasto “Iscriviti” per confermare l’iscrizione all’evento. Riceverà un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Come si partecipa
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di  Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un  rapido test di connessione.

Per informazioni
È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto al seguente indirizzo e-mail: valutazioneperformance(at)funzionepubblica.it

Ultimo aggiornamento:  02/07/2013

Note legali e Privacy