Webinar sulla gestione della qualità dei servizi nelle Grandi Città
12 maggio 2014 - Continua con il seminario on line "Gestione della qualità e carte dei servizi" il ciclo di webinar dedicato al performance management delle Grandi Città
Organizzato dal Dipartimento della funzione pubblica, il webinar si terrà il 21 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 16:00, e tratterrà i temi rilevanti per la valutazione della performance dei servizi nelle città metropolitane.
Nel corso del webinar le relazioni degli esperti del progetto "Valutazione delle Performance", insieme alle testimonianze dei comuni di Milano e Torino, approfondiranno le metodologie e le esperienze di selezione delle dimensioni per la misurazione e la valutazione della performance dei servizi, affrontando anche la progettazione delle carte dei servizi, la definizione degli standard di qualità e gli strumenti per l'ascolto degli utenti.
Il webinar è rivolto, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di gestione della performance nei Comuni, ovvero ai Direttori generali, Segretari generali, dirigenti ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).
Il seminario on line fa parte del ciclo di webinar del Progetto Valutazione delle Performance, realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con Formez PA.
Per iscriversi
Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA. Le iscrizioni verranno chiuse lunedì, 19 maggio, alle ore 19.00
Se possiede già un account EventiPA: acceda alla pagina dell’evento . Una volta raggiunta la pagina dell’evento clicchi prima sul pulsante rosso "Accedi", in alto a destra, e poi sul pulsante “Iscriviti” (se il tasto non è visibile le iscrizioni sono terminate). Riceverà un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione.
Se non possiede già un account di EventiPA: può registrarsi andando al seguente indirizzo http://eventipa.formez.it/node/8236.
Raggiunta la pagina dovrà cliccare sul pulsante rosso "Accedi", in alto a destra, verrà reindirizzato su FormezAuth (il sistema di autenticazione unica per la Pubblica Amministrazione). Sulla pagina di FormezAuth clicchi sul link "Registrati", per accedere al modulo di registrazione.
Completi i campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco rosso); è consigliato completare il profilo in tutte le sue parti. Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicchi sul tasto verde "Crea nuovo profilo" per completare la registrazione.
Una volta completata la registrazione torni sulla pagina dell’evento, clicchi sul tasto "Accedi" per effettuare il login a EventiPA e sul tasto "Iscriviti" per confermare l’iscrizione all’evento. Riceverà un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione.
Come si partecipa
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide. Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione . In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.
Per informazioni
È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo al webinar contattando la segreteria tecnica di Progetto al seguente indirizzo e-mail: valutazioneperformance@funzionepubblica.it
Oppure chiamare il numero telefonico: 0668997194