-
21/02/2013
Il sito Web dell'URP del MIUR si rinnova
di Francesca Casini
-
05/11/2012
Creare nuove figure professionali per una Pubblica Amministrazione digitale.
di Francesca Casini
-
17/10/2012
Trasparenza, Open data e Accessibilità totale dei cittadini
di Davide D'Amico
-
31/05/2012
Ricerca sulle strategie di comunicazione all'interno delle Pagine Facebook delle amministrazioni comunali.
di Lorenza Parisi, Alessandro Lovari
-
28/05/2012
"Cesenaincifre" è il progetto del Comune di Cesena di misurazione e valutazione della performance per favorire la trasparenza e la partecipazione dei cittadini
di Andrea Ugolini, Francesca Casini
-
24/04/2012
Il tema dello sviluppo dei nuovi canali di interazione tra le amministrazioni e i cittadini attraverso l'uso dei social network e' al centro della ricerca "PA local=PA social", ma solo se 2.0, che fa il punto su alcuni aspetti del fenomeno. Anche URPdegliURP ha recentemente approfondito il tema dei social media con i lavori della sessione "Sfruttare i social media: ma per cosa?" del V Tavolo sulla comunicazione.
di Redazione
-
24/02/2012
L'esperienza di partecipazione attiva dei cittadini del Comune di Reggio Emilia a 3 anni dal suo esordio
di Andrea Ugolini, Francesca Casini
-
11/01/2012
L'ascolto dell'utenza nel comune di Parma
di Andrea Ugolini
-
13/09/2011
I servizi demografici on-line ai cittadini tramite l'accesso alle pagine web del Comune "Servizi On Line - Anagrafe e certificati"
di Andrea Ugolini
-
04/07/2011
Un'agile pubblicazione traccia il percorso verso una nuova modalità di governo delle città
di Andrea Ugolini
-
30/06/2011
di Andrea Ugolini
-
26/05/2011
Con Linea Amica nasce il Nuovo Portale degli Italiani
di Andrea Ugolini
-
20/04/2011
Gli utenti del portale Web possono avviare 150 procedimenti senza recarsi allo sportello
di Andrea Ugolini
-
05/04/2011
Un nuovo strumento di supporto per la comunicazione dei servizi on line dell'Emilia Romagna
di Andrea Ugolini
-
28/03/2011
di Maria Elena Striglioni
-
26/01/2011
Creare un filo diretto tra cittadini e PA con il web 2.0
di Donatella Imparato, Cristina Cerbone
-
25/02/2011
di Donatella Imparato, Cristina Cerbone
-
28/02/2011
Creare momenti di ascolto dei cittadini con una campagna di comunicazione 'divertente'
di Donatella Imparato, Cristina Cerbone