Collegati al sito www.urp.it

Anno IX numero 1 - gennaio 2013

In primo piano



Collaborazione tra URPdegliURP e il portale PAQ

Il portale PAQ - per una pubblica amministrazione di qualità - del Dipartimento della Funzione Pubblica, promuove un insieme di iniziative per sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualità dei servizi pubblici. Vi segnaliamo la newsletter PAQ , che veicola news, interviste, approfondimenti ed esperienze sui temi della qualità e offre aggiornamenti sulle azioni progettuali in corso.

Il SocialNet di URPdegliURP

Lo strumento di partecipazione attiva che URPdegliURP mette a disposizione attraverso la creazione di gruppi di discussione e approfondimento sulle tematiche della comunicazione pubblica e istituzionale e per offrire nuovi spazi di collaborazione e di scambio agli operatori della comunicazione nella PA, aperti a tutti coloro che chiederanno di farvi parte

La Redazione di URPdegliURP augura a tutti i suoi lettori un Felice Natale e un sereno Anno Nuovo


LE NOVITA' SUL SITO www.urp.it

Conoscere processi di lavoro

  • Come redigere un bilancio sociale in ottica di genere

    Vi segnaliamo l'Esperienza del Comune di Forli'
    L'Amministrazione comunale di Forli' ha redatto il Bilancio di Genere per promuovere la parità tra donne e uomini e migliorare la qualità della vita. La realizzazione del documento rientra tra le attività standard dell'Ente ed è inserita nella pianificazione strategica dell'Amministrazione.

Utilizzare gli strumenti

  • Come rendere la PA piu' trasparente

    Vi segnaliamo l'esperienza della Regione Emilia Romagna
    La Regione Emilia Romagna ha attivato un portale dedicato completamente agli open data con l'obiettivo di garantire la trasparenza e la partecipazione dei cittadini. Tra le caratteristiche principali della comunicazione del nuovo progetto, ci sarà l'uso della multicanalità (on-line ed off-line).

News

Pubblicati & Recensiti

  • Vi segnaliamo le recensioni di alcune nuove pubblicazioni, sperando di offrirvi utili indicazioni per approfondire alcuni argomenti inerenti la comunicazione e di stimolare la "vostra voglia di lettura".

Banca delle abilità

  • Inserite nuove abilita' nell'elenco on line della "Banca delle abilita'". Il servizio di URPdegliURP per scambiare esperienze e creare opportunita' di incontro e confronto fra gli operatori della comunicazione nelle pubbliche amministrazioni






ISCRIVI un'altra persona a questa newsletter.
Ti interessa partecipare alla community dei comunicatori pubblici?
ISCRIVITI alla Mailing list Urpnews
Per non ricevere più la newsletter CANCELLATI dalla lista di distribuzione.
URPdegliURP
Dipartimento della Funzione Pubblica V. del Sudario, 49 - 00186 Roma - tel. 06 6899 7238 - fax 06 6899 7428
info@urp.it