La Scuola Nazionale dell’Amministrazione - SNA - invita le amministrazioni pubbliche a partecipare alla Call for Papers sui Piani di Comunicazione adottati negli ultimi due anni.
L’obiettivo della SNA è promuovere le buone pratiche di Comunicazione Pubblica come strumento di confronto e aggiornamento fra amministrazioni e, allo stesso tempo, dare visibilità alle iniziative volte all’innovazione della comunicazione pubblica.
Le candidature devono contenere le seguenti informazioni:
1. Amministrazione proponente
2. Premessa di scenario e mission
3. Piano di comunicazione
4. Evento o campagna che si ritiene un tipico esempio del Piano
Gli elaborati dovranno obbligatoriamente contenere:
- Un’analisi del quadro d’insieme e dei punti di forza e debolezza (analisi SWOT)
- Gli obiettivi della comunicazione interna ed esterna
- Gli oggetti e i messaggi della comunicazione
- L’identificazione e l’analisi del pubblico di riferimento
- Le campagne comunicative da realizzare con relativo calendario
- Approfondimenti ed osservazioni su esempi concreti e di successo
La scadenza per l’invio dei papers è il 15 novembre
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