Quest’ultimo anno stravolto dalla pandemia ha sicuramente evidenziato, fra le altre esigenze, la criticità per le amministrazioni pubbliche di saper lavorare in modo digitalizzato, anche a distanza, e di saper comunicare in maniera flessibile ed efficace con i cittadini utilizzando gli strumenti digitali a disposizione.
Rendere disponibili portali digitali intuitivi e flessibili per i cittadini-utenti e le imprese e migliorare la customer experience sono obiettivi al centro dell’attuale dibattito.
L’argomento sarà affrontato all’evento digitale di FPA che si terrà oggi 24 maggio dalle ore 10 alle 12.
Saranno esposti i primi risultati del “Barometro digitale 2021”, l’indagine promossa da FPA in collaborazione con Adobe per portare alla luce aspettative e priorità sul tema digitale e l’esperienza dei cittadini.
Seguirà una tavola rotonda di discussione tra diversi esponenti delle amministrazioni italiane tra cui:
- Marco Balassi, Direttore Area Innovazione e Servizi Operativi - Agenzia delle Entrate- Riscossioni
- Guido Ceccarelli, Dirigente Area Canali, Portali e Collaboration, Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione - INPS
- Luca Curioni, Direttore di Progetto Digital Lead, Direzione Sistemi Informativi e Agenda Digitale - Comune di Milano
- Monica Gabrielli, Responsabile della Funzione Digital eXperience - SOGEI
- Roberta Grimaldi, Responsabile Ufficio V - Processi e Customer Experience, Direzione Centrale per l’Organizzazione Digitale - INAIL
- Riccardo Del Pinto, Responsabile sviluppo Public & Government Sector - Adobe Italia
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link