Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Comunicazione e informazione del digitale: un percorso di formazione dedicato.

E’ partita l’edizione 2019 di PA Social Academy, il percorso di formazione dedicato alla comunicazione, all’informazione e al digitale, nato dalla collaborazione tra l’Associazione PA Social e Facebook, con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione di enti e aziende pubbliche attraverso un percorso formativo fatto diworkshop e laboratori pratici.

Si rivolge principalmente ai professionisti della comunicazione e dell’informazione del digitale che lavorano nella Pubblica Amministrazione e nelle imprese.

Diversi gli argomenti in programma in questa nuova edizione: dai video ai podcast, dalla digital transformation ai piani di performance, dalla gestione di un servizio pubblico tramite bot e chat alla citizen satisfaction, dall’organizzazione di una redazione social alla gestione di un evento in diretta, dal project management all’utilizzo di stories, grafica e immagini, dalla social media policy alla trasparenza, dalla media intelligence all’analisi della valutazione di performance.

Tutti gli appuntamenti in programma fino al 10 dicembre 2019, sono gratuiti e si tengono presso il Centro per le competenze digitali di Facebook, al Binario F della Stazione Termini di Roma.

 

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di PA Social Academy fino ad esaurimento posti.