Ancora pochi giorni prima della scadenza del 30 giugno, prevista dalla Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione 23 marzo 2023, entro la quale tutte le amministrazioni, centrali e locali, potranno aderire a “Syllabus: nuove competenze per le pubbliche amministrazioni” e registrare i dipendenti da formare sulle competenze digitali. Entro sei mesi dall’adesione alla piattaforma, ciascuna amministrazione dovrà quindi assicurare l’avvio dell’attività di formazione di almeno il 30% dei propri dipendenti.
“Syllabus nuove competenze per la Pubbliche Amministrazioni”, è la piattaforma che consente lo sviluppo delle competenze dei dipendenti pubblici, supportandone la crescita professionale attraverso percorsi formativi differenziati e personalizzati sui temi della transizione digitale, ecologica e amministrativa, con l'obiettivo di promuovere i processi di innovazione delle amministrazioni e in linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Per saperne di più
Vai al Portale della formazione Syllabus
Leggi la Direttiva sulla formazione
Sfoglia l’offerta formativa
Leggi le FAQ