Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

E’ on line il sito web del Piano Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027!

Da poco on line il nuovo sito web del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027 www.capcoe.gov.it per informazioni su attività, opportunità di finanziamento e risultati, così come previsto anche dal Regolamento Ue 1060/2021

Il sito rappresenta un ulteriore canale a supporto delle Pubbliche Amministrazioni per migliorare l’efficacia attuativa della politica di coesione, in linea con gli obiettivi della strategia di rafforzamento della capacità amministrativa definita nell’Accordo di Partenariato 2021-2027.

L’architettura del sito è stata sviluppata secondo l’identità visiva Coesione Italia (brand unico da adottare per identificare i progetti cofinanziati con risorse dell’Unione europea e nazionali di politica di coesione) e nel rispetto delle Linee Guida di design per i siti internet della PA definite dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Nel sito si possono trovare gli obiettivi del CapCoe presentati nella strategia del Programma sia attraverso un quadro di sintesi che in modo più dettagliato nella descrizione delle singole Priorità.

Per quanto riguarda le attività, è stata progettata una sezione che racconterà gli interventi lungo l’attuazione in modo orizzontale a prescindere cioè dai progetti di finanziamento che viceversa troveranno una rappresentazione di tipo verticale nella sezione a essi dedicata che comprende anche l’elenco delle operazioni.

Il sito, infine, informerà in anticipo su tutte le opportunità, secondo il Regolamento Ue 1060/2021, per dare tempo ai soggetti potenzialmente beneficiari di partecipare.

 

E’ possibile seguire @CapCoe2127 anche sui canali social TwitterFacebook e Instagram.

 

Per saperne di più

Visita il sito www.capcoe.gov.it

Visita il sito opencoesione

Visita il sito pongovernance1420.gov.it   

Regolamento UE 1060/2021 

Accordo di Partenariato 2021-2027