Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

E’ partita con successo la prima fase del Progetto: Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane 

Il Dipartimento della Funzione pubblica, in collaborazione con il Formez ha avviato la prima fase del progetto Innovazione organizzativa e strategie di gestione delle risorse umane nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Riforma 2.3: “Competenze e carriere” – Sub-investimento 2.3.2 “Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro”.

ll progetto nasce con l’obiettivo di sviluppare nelle amministrazioni locali di dimensioni medio e medio-grandi le capacità di pianificazione e organizzazione strategica delle risorse umane, attraverso il supporto e l’accompagnamento per l’avvio di azioni di sviluppo organizzativo orientate alla semplificazione e reingegnerizzazione dei processi, allo sviluppo delle competenze trasversali del capitale umano e a nuovi modelli di organizzazione e di lavoro, con particolare attenzione all’applicazione delle soft skill.

Ben 135 Comuni hanno fatto domanda e sono stati ammessi alla prima fase del progetto che prevede la raccolta di informazioni rilevanti per l’inizio delle successive attività di sviluppo delle organizzazioni e dei sistemi di competenze.

Le amministrazioni saranno contattate a partire dal mese di gennaio 2024 per organizzare l’avvio delle attività.

 

Per saperne di più

Leggi la Scheda del progetto