Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

“EIPA in conversation with……on CAF”

“EIPA in conversation with” è una nuova iniziativa dell’Istituto Europeo della Pubblica Amministrazione (EIPA) che prevede una serie di incontri periodici, organizzati come tavole rotonde, che trattano argomenti di attualità e spiccato interesse per il pubblico dell’Istituto.  

A questi incontri è prevista la partecipazione di politici, professionisti pubblici e accademici che operano sia a livello europeo che nazionale, per confrontarsi in modo costruttivo e discutere questioni correnti relative alle politiche dell'UE e alla gestione pubblica.

La discussione e le conclusioni che vengono tratte sono presentate in un formato accessibile per chiunque. Inoltre vi è la possibilità di partecipare alla discussione stessa durante la sessione di Q&A. 

Il prossimo 6 Maggio con “EIPA in conversation with the European CAF Resource Centre at EIPA” l’argomento trattato sarà “CAF as a tool to promote resilient public administrations in the post-pandemic era” e si discuterà sui seguenti argomenti:

  • Il passato, il presente e il futuro del centro di risorse CAF dell'UE ospitato dall'EIPA.
  • Il ruolo delle presidenze UE nella progettazione e nell'attuazione dello strumento CAF.
  • L'importanza della ricerca e dell'analisi delle best practices, delle lezioni apprese e dei modi di attuazione.
  • La strategia per il miglioramento dello strumento CAF e la sua applicazione.

All’incontro parteciperanno: Nick Thijs, esperto CAF e Senior Policy Adviser all’OCSE; Barbara Zupanc, direttrice della Quality Unit al Ministero della Pubblica Amministrazione della Slovenia; Fabrizio Rossi, CAF Desk Officer; Cristina Evaristo, Senior Official del Centro Risorse CAF Portoghese; ed infine Gracia Vara Arribas, expert project leader e consulente dell’EIPA. 

Per partecipare all’incontro ed essere aggiornato sulle ultime novità sul fronte CAF registrati gratuitamente al seguente link: https://www.eipa.eu/eipa-in-conversation-with/#events