Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

European Public Sector Award: edizione 2019 ai blocchi di partenza!

Dal 25 febbraio è possibile candidarsi all’European Public Sector Award 2019, un riconoscimento dell’European Institute of Public Administration (EIPA) che ogni due anni premia l’eccellenza e l’innovazione nella pubblica amministrazione. 

Anche per questa settima edizione l’Italia è partner ufficiale insieme a Commissione Europea, Austria, Danimarca, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi e Norvegia. 
Il tema generale “New solutions to complex challenges – a public sector citizen-centric, sustainable and fit for the future” invita le amministrazioni pubbliche, che hanno raggiungendo risultati concreti, a presentare i progetti che si sono dimostrati adeguati nel rispondere efficacemente alle sfide del settore pubblico. 
Tre le categorie previste, con iniziative promosse a livello: 

  • nazionale e europeo
  • regionale e sovralocale
  • locale 

EPSA 2019 è un’occasione non solo per ottenere un riconoscimento importante che dia visibilità all’impegno del personale coinvolto, ma anche un modo per confrontarsi con altre amministrazioni e contribuire  al consolidamento di un network europeo di eccellenze nel settore pubblico. 
Le candidature vanno presentate esclusivamente in lingua inglese. 

C’è tempo fino al prossimo 18 aprile per partecipare. 
Segnalaci l’interesse della tua amministrazione a partecipare entro l’11 marzo 2019 contattando lo staff del portale PAQ. Su richiesta di un minimo di 15 amministrazioni sarà organizzato, in raccordo con l’Eipa, un webinar informativo a supporto della fase di stesura della candidatura.

Per informazioni sui requisiti di partecipazione e per effettuare la candidatura è necessario registrarsi online su www.epsa2019.eu
Guarda il video ufficiale