Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

ForumPA Sanità 2019: un premio dedicato ai progetti del settore sanitario nell’ambito della “Connected Care”

L’iniziativa è rivolta alle Amministrazioni centrali e locali, alle strutture sanitarie pubbliche e private, alle piccole e medie imprese, alle start up e alle Università e Centri di ricerca ecc.che stanno sviluppando o abbiano sviluppato soluzioni innovative per la filiera della Salute inerenti la Connected Care.

Quando si parla di Connected Care si intende “la tecnologia che permette la condivisione delle informazioni tra tutti gli attori coinvolti nel sistema sanitario (medici, infermieri, pazienti, ospedali, specialisti, assicurazioni e Governo)”. Questa tecnologia è disponibile in varie forme, dai software per i PC che permettono a medici e ospedali di comunicare in modalità protetta agli “smart watch” che rilevano il battito cardiaco della persona che lo indossa.

Il premio FORUM PA Sanità, organizzato da FPA, ha l’obiettivo di raccogliere e promuovere progetti che possono dare risposte concrete ai crescenti fabbisogni di salute e parallelamente supportare la costante ricerca di innovazione di amministrazioni pubbliche, imprese private e associazioni nel migliorare l’erogazione dei servizi di assistenza e cura, per assicurare benessere e sviluppo alle comunità.

Gli obiettivi del Premio sono:

1. far emergere soluzioni e prodotti originali sviluppati per migliorare assistenza e cura

2. dare un riconoscimento alle competenze, capacità e passione delle persone che fanno parte dei gruppi di lavoro.

I progetti candidati saranno valutati da una Giuria di esperti che selezionerà quelli meritevoli. I criteri di valutazione previsti sono: l’innovatività, la trasferibilità, la rilevanza e la sostenibilità organizzativa e ambientale.

 

Consultate il bando e dal 12 settembre 2019 potrete inviare le vostre candidature.