Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

ICity Rank 2019 di FPA: la classifica delle città più smart

Si terrà a Roma il 26 e 27 novembre, negli spazi del nuovo campus Talent Garden Roma Ostiense, l’ottava edizione di FORUM PA Città 2019.

Il tema di quest’anno è il concetto di Smart Sustainable Responsive City, ossia la capacità delle amministrazioni locali di far fronte alla complessità della governance urbana, anche in tema ambientale, attraverso un uso consapevole delle nuove tecnologie.  

In occasione dell’evento inaugurale di FORUM PA Città: “Le città del futuro tra innovazione, sostenibilità e riforma del governo locale”, ci sarà la presentazione del Rapporto annuale ICity Rank2019 nato per aggiornare l’evoluzione delle città italiane nel percorso verso città più intelligenti, più vicine ai bisogni dei cittadini, più inclusive, più vivibili, più capaci di promuovere sviluppo adattandosi ai cambiamenti.

Non mancheranno durante le due giornate, approfondimenti, interviste e talk show, da seguire in diretta streaming direttamente dagli spazi allestiti all’interno del Campus Talent Garden, a cura di STUDIOS FPA ed in collaborazione con Olivetti.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita per il personale delle Amministrazioni pubbliche.

Per iscriversi è necessario compilare il form per ogni evento.

Vai al sito ForumPA città