Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Il CAF tema al centro dell’agenda della Presidenza spagnola di EUPAN

Nei giorni antecedenti l’incontro periodico dei Referenti CAF, ovvero il 4 e 5 ottobre 2023, a Madrid, nell’ambito dell’Incontro del working level dell’EUPAN, organizzato dalla Presidenza spagnola si parlerà del modello CAF. In particolare ci sarà un Panel di discussione sui framework per promuovere la qualità, e fra questi il CAF e un Workshop dedicato alla relazione fra CAF e smart working dal titolo: “Implementing CAF in the context of telework as a way of Improving Resilience and Executive Capacity”. La Referente nazionale CAF per l’Italia, Sabina Bellotti parteciperà a questi lavori.

A seguire il 6 ottobre 2023 si terrà, organizzato dalla presidenza spagnola in collaborazione con l’European CAF Resource Centre dell’Eipa, l’incontro dei Referenti nazionali CAF europei: “CAF CORRESPONDENTS MEETING”. L’incontro è, come noto, un evento periodico durante il quale i partecipanti condividono esperienze, iniziative e buone pratiche sull'uso del CAF nei rispettivi paesi e rappresenta un’importante occasione per discutere le sfide relative all'implementazione del CAF ed esplorare nuove idee per il futuro sviluppo del modello.

Aprirà il Meeting la Spagna con una presentazione sugli approcci dei Paesi EU sul CAF e la gestione della qualità in Europa.

Al Meeting partecipera’ oltre alla Referente nazionale CAF anche Claudia Migliore del FormezPA, in qualità di Responsabile del Centro Risorse Nazionale CAF. Sabina Bellotti modererà il Workshop dal titolo: “How to make CAF more attractive, pass the message”.

 

Per saperne di più

Leggi il programma dell’EUPAN working level meeting 

Leggi il programma della riunione del CAF network 

Visita il sito EIPA