Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Intelligenza artificiale? Un ambito da esplorare

Fondazione COTEC, che promuove ricerche e studi volti alla formulazione di nuove politiche per la competitività scientifica e tecnologica italiana, propone il 7 ottobre l’evento conclusivo dell’iniziativa “Elements of AI”. 

“Elements of AI” è un corso online gratuito sull’intelligenza artificiale realizzato dalla Fondazione insieme al Dipartimento per la Trasformazione Digitale e l’Università degli Studi Roma Tre. Le lezioni, create da Reaktor e dall’Università di Helsinki e diffuse poi in altri 170 paesi, sono pensate per essere comprensibili anche da non esperti, combinano teoria ed esercizi pratici e possono essere seguite ad orari e ritmi flessibili. L’obiettivo è quello di incoraggiare il maggior numero di persone possibile ad apprendere gli elementi di base dell’Intelligenza Artificiale, presentandone anche le implicazioni pratiche e le possibili evoluzioni future. 

L’evento finale costituirà l’occasione per analizzare e rendere noti i risultati ottenuti. Verrà inoltre presentato il report "Il futuro della Pubblica Amministrazione nell'era delle nuove tecnologie: le prospettive dell’Intelligenza Artificiale e l’impatto su cittadini e imprese”.

Per scoprire di più sull’utilizzo degli algoritmi di IA nella PA e per conoscere le modalità di partecipazione e il programma dell’evento del 7 ottobre seguite la newsletter COTEC 

 

Per saperne di più

Visita il sito del corso “Elements of AI”