L'appuntamento periodico con l'Innovazione targata OECD ci propone questo mese, fra i contributi selezionati e pubblicati dall’OPSI (Observatory of Public Innovation), un articolo di Alex Roberts, esperto di innovazione, sull'impatto nel settore pubblico della pandemia che ha coinvolto il mondo.
“Public sector Innovation and COVID-19: practitioner perspective webinar” fornisce un resoconto dettagliato del webinar del 7 maggio scorso, organizzato dall’OPSI, nel quale si è parlato della grande “ondata di innovazione” che ha coinvolto il settore pubblico come conseguenza dell’emergenza che si sta vivendo a livello mondiale.
I governi si trovano ad affrontare questa crisi sotto diversi aspetti: salute, conseguenze sul versante dell'economia e problematiche sociali. Ma cosa significa tutto questo per i dipendenti pubblici? E’ più facile innovare in tempo di crisi? E cosa si può apprendere da questo momento storico per garantire che lo sconvolgimento causato dalla crisi sia usato come un driver per l’innovazione?
Leggi l’articolo
Public sector innovation and COVID-19: practitioner perspective webinar”