Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon
CAF

Networking europeo con il CAF! Un’altra delegazione rumena in visita in Italia

Il 22 maggio, la Referente nazionale e gli Esperti del Centro risorse nazionale CAF, accolgono in visita, presso la sede di Palazzo Vidoni a Roma, una delegazione rumena interessata ad applicare il CAF e a conoscere l’esperienza italiana di utilizzo del modello.

A ottobre scorso fu un gruppo di persone del Ministero del Lavoro ad essere accolto. Questa volta si tratta di dirigenti e funzionari di una municipalità.

L’Italia, com’è noto, ha il maggior numero di amministrazioni che hanno utilizzato il CAF a livello europeo (oltre 1000), con una buona diffusione sia a livello territoriale che settoriale e rappresenta un punto di riferimento in Europa per le amministrazioni che intendono applicare il modello.

La visita di studio della delegazione inizia al Dipartimento della Funzione Pubblica con la presentazione del contesto italiano e prosegue il 23, presso la sede centrale dell’ACI ed il 24 presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana. In questi 2 giorni sono previste, con il supporto di un esperto del Centro Risorse nazionale CAF,  le testimonianze del personale di queste amministrazioni “CAF user”, che racconteranno la propria esperienza con il processo di autovalutazione CAF, le lezioni apprese e le iniziative di miglioramento che ne sono derivate.

 

Programma della visita