Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon
CAF

News positive dal CAF Network europeo

In occasione dell'ultimo incontro dei DG EUPAN, trasmesso in streaming il 17 novembre, l'Eipa, in collaborazione con la rappresentante della Presidenza tedesca che ha ospitato on line l'ultimo incontro europeo del network CAF a settembre scorso, ha presentato la CAF Policy Note per il 2020.

Un appuntamento annuale rilevante per il CAF Network in quanto i DG rappresentano lo stakeholder principale il cui committment risulta essenziale per garantire al Network la propria operatività ai livelli nazionali.

La Nota presenta una rendicontazione sull'attività svolta nel 2020, nonostante i problemi derivanti dalla pandemia, e le iniziative in corso o programmate per il futuro, in linea con la strategia di diffusione e promozione del CAF a valle della definizione della versione 2020 del modello lanciata un anno fa.

Fra queste segnaliamo in particolare la decisione delle prossime due Presidenze (Portogallo e Slovenia) di collaborare a realizzare un nuovo studio a livello europeo volto ad esplorare l'impatto dell'utilizzo del CAF sul miglioramento del settore pubblico, negli ambiti in cui lo stesso viene utilizzato. Decisione accolta molto positivamente dal Network, complessivamente interessato a collaborare.

Lo studio, come avvenuto in passato per entrambe le indagini promosse dall'Italia, coinvolgerà a livello nazionale l'intera community dei CAF user a cui rivolgiamo in anticipo un caloroso invito a partecipare numerosi.

Infine, segnaliamo il rinnovato interesse dell'Eipa, riportato nella Nota,  a supportare il CAF network e, più in generale, le attività del network EUPAN.

Anche questo è un segnale positivo per il Network CAF, considerato il ruolo attivo ed efficace assolto dall'Eipa in passato in qualità di Centro Risorse Europeo CAF.

 

Per saperne di più

Leggi la CAF Policy Note