Da pochi giorni disponibile online: 'Pubblica’, la prima docuserie italiana dedicata al mondo della comunicazione e all'informazione pubblica digitale.
La serie, realizzata dall’Associazione PA Social in collaborazione con la Fondazione Italia Digitale, Binario F e Meta, e prodotta da Edera Rivista, è stata filmata nelle città di Firenze, Roma, Napoli e Torino, con l’obiettivo di offrire una panoramica storica sulla digitalizzazione e la comunicazione della pubblica amministrazione, raccontando l'attualità, le sperimentazioni e le prospettive per il futuro.
La docuserie presenta interviste a professionisti del settore, istituzioni e figure di diversi campi, coinvolgendo quattro diverse categorie di cittadini: studenti, anziani, medici, professionisti, tutti impegnati nell'utilizzo delle piattaforme digitali per la Pubblica Amministrazione nella vita quotidiana.
Hanno partecipato al docufilm: Ministeri, regioni, comuni, aziende sanitarie, musei, parchi, camere di commercio, università, scuole, servizi pubblici, enti statali e locali.
I temi trattati includono i servizi digitali e le competenze, il percorso di riforma della legge 150 del 2000, il metaverso, i social network, le chat, l'intelligenza artificiale e le migliori pratiche per rendere il digitale accessibile a tutti.
Le sette puntate della serie sono già disponibili sul canale YouTube di PASocial