Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Partecipa al sondaggio:"Il Covid-19 sta realmente cambiando (in meglio) la PA?"

La PA, che in questi mesi ha svolto un ruolo centrale nella risposta all'emergenza, è chiamata a diventare uno dei pilastri su cui costruire una nuova e diversa solidità del Paese, in considerazione anche delle risorse messe a disposizione dall’Europa con il Recovery fund.

FPA propone una riflessione su alcune questioni che potrebbero rivelarsi un’opportunità per ricostruire il futuro su nuove basi: 

  • norme primarie, direttive, raccomandazioni e piani strategici emanati dal Governo negli ultimi mesi stanno davvero disegnando una PA migliore? 
  • i singoli enti hanno realmente compreso l'importanza dell'esigenza di un profondo rinnovamento basato sulla trasformazione digitale e sulla valorizzazione di donne e uomini che lavorano nella PA?
  • da questa situazione stanno realmente emergendo amministrazioni più moderne, snelle, efficienti, che sappiano generare fiducia e costruire valore pubblico? 

I risultati del sondaggio saranno presentati durante il FORUM PA 2020 che si terrà dal 2 al 6 novembre, nell'ambito del percorso #Restart Italia.

Clicca e Partecipa al Panel PA