Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Partecipa all’OpenGov Week/Settimana dell’Amministrazione Aperta

Dal 17 al 21 maggio si terrà, in concomitanza con l’OpenGov Week mondiale, la Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA). L’iniziativa è promossa e coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito della partecipazione italiana all’OpenGov Partnership. 

Cinque giornate dedicate a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability nelle amministrazioni pubbliche e nella società. 

L’apertura a livello mondiale avviene il 17 maggio alle ore 14, con una Plenaria nella quale l’Italia sarà rappresentata dal Dipartimento della Funzione Pubblica, a livello politico, con la partecipazione del Capo di Gabinetto Marcella Panucci.

Il Programma della SAA2021 è consultabile nella sezione dedicata del sito di OGP Italia. Ci si può iscrivere a webinar, dibattiti pubblici, iniziative di rilascio di dati in formato aperto e altre proposte rivolte a chi desidera conoscere i temi del governo aperto. Si parlerà di partecipazione e ruolo dei cittadini nei processi decisionali, trasparenza e anticorruzione, Open Gov Local, cittadinanza e competenze digitali.

Partecipare alla SAA2021 consente di portare il proprio punto di vista e condividere le proprie idee e opinioni, contribuendo a promuovere il dibattito a livello nazionale. 

Assisti alla Plenaria mondiale

Consulta il Programma della SAA2021 e iscriviti agli eventi di tuo interesse