Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Smart working nella PA: partecipate all'indagine!

Al via un monitoraggio sul lavoro agile, realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica, per rilevare informazioni quantitative e qualitative sulla sua diffusione all'interno del settore pubblico, nel periodo gennaio-aprile 2020. 

Il ricorso al lavoro agile, quale modalità prevalente di svolgimento della prestazione lavorativa da parte del personale, sarà l'oggetto di un'analisi necessaria a comprendere le difficoltà e le opportunità  riscontrate nella sua realizzazione. Questo alla luce del fatto che, prima della pandemia, esso risultava ancora scarsamente diffuso nel settore.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Portale Lavoropubblico.gov - Strumenti, sistemi informativi e azioni di accompagnamento per una gestione strategica delle risorse umane" ed è rivolta a tutte le amministrazioni sia centrali che locali.

Leggi la lettera del Ministro Dadone 

Per partecipare all'indagine necessaria la Registrazione al portale lavoropubblico.gov.it

Il monitoraggio si concluderà il 21 giugno e gli esiti saranno pubblicati sul sito del Dipartimento della funzione pubblica nella sezione Lavoro agile e COVID-19