Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon
CAF

 Una collaborazione a livello europeo all’insegna del CAF e del miglioramento organizzativo

L’ACI partecipa da tempo alle iniziative del Dipartimento della Funzione Pubblica per l’utilizzo del modello europeo CAF (Common Assessment Framework) con l’obiettivo di sostenere il miglioramento continuo della performance delle proprie organizzazioni territoriali presenti a livello nazionale, in attuazione dei principi di eccellenza della gestione.

L’utilizzo del  modello CAF, accompagnato e supportato dai servizi del Centro Risorse CAF, ha consentito ad ACI non solo di avviare percorsi di miglioramento nelle proprie sedi, ma anche di fare networking a livello europeo partecipando alle iniziative premiali di EIPA.

L’ACI ha partecipato più volte al Premio EPSA, organizzato dall’Eipa, ottenendo il riconoscimento di  “Best Practice” a livello europeo nel 2011, nel 2013 e nell'ultima edizione del 2019, con il progetto "Sistema informativo sulla mobilità ACI Luceverde”.

EIPA e ACI, inoltre, hanno recentemente avviato una collaborazione che comprende corsi di formazione on line e in presenza, destinati al personale ACI, sulle istituzioni e le politiche europee.

 

Per saperne di più

Leggi: How EIPA and ACI collaborate to support the public sector 

Leggi: L’iniziativa CAF in ACI verso un percorso di eccellenza