Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Una nuova release per il sito dell'EIPA

È on line una nuova versione del sito web dell’EIPA, a seguito di un rebranding dell’istituzione che riflette i quarant’anni dell’Istituto e le ambizioni per il futuro, promosse dallo slogan “together and onwards” (insieme e avanti). 

Il sito presenta una descrizione dettagliata delle aree di competenza dell’EIPA - tra cui il management dei fondi pubblici, le leggi e politiche Europee, e l’amministrazione pubblicaefficace – e i progetti attualmente in corso. 

Il design è semplice e user friendly e permette agli utenti di tenersi aggiornati tramite un blog, recenti pubblicazioni e news, e una lista di eventi a cui è possibile iscriversi. La piattaforma offre inoltre un’ampia offerta formativa di corsi in vari ambiti della gestione pubblica, a cui gli utenti possono registrarsi e partecipare online. 

La sezione dedicata all'“European CAF Resource Centre” fornisce dettagliate informazioni riguardo al CAF, la sua rilevanza e la sua missione. Inoltre, sono illustrate le novità del CAF2020, con la possibilità per gli utenti di scaricare il documento, disponibile in numerose lingue europee. E’ inoltre presente la lista dei corrispondenti nazionali ed esperti CAF degli stati membri, con i relativi contatti, e sono illustrati esempi di best practices idi utilizzo del modello implementate nei vari stati dell’UE. 

 

Per saperne di più

Visita il sito EIPA

Video di presentazione

Corsi EIPA