Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Un’opportunità per le amministrazioni pubbliche che sanno utilizzare in modo efficace la digitalizzazione: candidature ancora in corso per due Premi nazionali

Il Premio FORUM PA Sanità 2019 è un'iniziativa, promossa da FPA, dedicata all'innovazione sostenibile del sistema salute. Si rivolge alle amministrazioni centrali e locali, alle strutture sanitarie pubbliche e private, alle piccole e medie imprese, alle start up e alle Università e Centri di ricerca.

Come possono essere utilizzate le tecnologie per migliorare la salute e rendere i servizi sanitari più umani e meno costosi a vantaggio di tutti i cittadini?

L’obiettivo è quello di raccogliere i migliori progetti in corso o conclusi sulla Connected Care, sistema che permette la gestione multidisciplinare e domiciliare del paziente anziano, cronico, fragile o non autosufficiente, grazie a nuovi modelli organizzativi e soluzioni tecnologiche.

Per partecipare è necessario compilare il form on line entro il 12 ottobre

 


 

Il Premio Agenda Digitale 2019, promosso dal Politecnico di Milano - Osservatori Digital Innovation, punta a sostenere la diffusione dell’innovazione digitale nel nostro Paese e a dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative.

Sono 4 le categorie di partecipazione:

  1. Attuazione dell’Agenda Digitale: casi di efficace digitalizzazione condotti su scala nazionale o internazionale;
  2. Agende Digitali Regionali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello regionale;
  3. Agende Digitali degli Enti Locali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello di province e comuni;
  4. Imprenditorialità al servizio delle PA: soluzioni innovative offerte alle pubbliche amministrazioni da piccole imprese e startup.

I casi candidati dovranno essere inerenti a progetti avviati dopo il 1 gennaio 2016 e avere già prodotto risultati.

Per partecipare è necessario compilare il form on line entro il 25 ottobre