Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Vision RH: la newsletter mensile della Funzione Pubblica francese con uno sguardo sulle PA europee e internazionali

Vision RH è la newsletter mensile, pubblicata dalla Direction générale de l’administration et de la fonction publique (DGAFP), la Direzione Generale della Funzione Pubblica, su temi che riguardano la pubblica amministrazione e le risorse umane.

E’ una newsletter che nasce conl’intento di fornire una visione allargata e approfondita sulle tematiche delle risorse umane e sulle iniziative della pubblica amministrazione, riguardanti non solo la Francia e l’Europa, ma il mondo intero.

Vision RH pubblica articoli, approfondimenti e relazioni provenienti da pubbliche amministrazioni, dal settore privato, dalle organizzazioni internazionali e dalla stampa internazionale e si rivolge a tutti gli attori che hanno a che fare con le risorse umane e a chiunque desideri essere informato sui cambiamenti e gli sviluppi in atto nella pubblica amministrazione a livello globale.

Ogni mese, vengono pubblicati articoli di provenienza internazionale e una selezione dibrevi notizie suddivise in quattro sezioni principali:

  • pubblica amministrazione, politica delle risorse umane e innovazione;
  • reclutamento, formazione e competenze;
  • leadership e senior management, digitalizzazione;
  • organizzazione e dialogo sociale, qualità dell'ambiente di lavoro.

Lanciata a gennaio 2018, ormai conta più di 18.000 iscritti. E’ disponibile in francese e nella versione inglese.

Iscriviti alla Newsletter

Vai all’Archivio della Newsletter Vision RH