Unione Europea FSE
Agenzia per la Coesione Territoriale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Pon

Webinar: Smart Working e l'esperienza del Consiglio Regionale pugliese

In agenda il 24 settembre, dalle ore 12 alle 13, il webinar dal titolo:  Come il lavoro in mobilità può supportare lo Smart Working”, organizzato da FPA, in collaborazione con Samsung. 

Lo smart working o lavoro agile è la nuova modalità di esecuzione della prestazione lavorativa che consente di lavorare in modo flessibile nel rispetto degli obiettivi prefissati. La Legge Madia 81/2017 “Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato” disciplina il lavoro agile quale modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato mediante accordo tra le parti. 

Flessibilità, autonomia, responsabilizzazione, orientamento ai risultati sono gli elementi alla base dello Smart working, applicabili sia per le aziende che per la pubblica amministrazione. 

Il webinar vuole approfondire i vari aspetti legati al tema del lavoro agile ed in particolare, raccontare l’esperienza  del Consiglio Regionale Pugliese che con il  progetto Digital Signer Solution (DSS) ha messo a punto una soluzione integrata con gli strumenti di editing per l’applicazione della firma digitale, ottimizzando il flusso di gestione dei documenti all’interno di sistemi integrati, con la possibilità di rilasciare deleghe di firma in sicurezza e monitorarne le attività. 

La partecipazione al webinar è gratuita, ma è necessaria la registrazione