Webinar “Indagine di Customer Satisfaction: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Guida pratica”.

26 giugno 2013 - Giovedì, 4 luglio 2013 dalle 14:30 alle 16:00 al via il secondo webinar del ciclo di quattro previsti per la fase II del progetto Migliora PA. Focus di questo appuntamento è il Piano di Comunicazione: come restituire ai cittadini i risultati di un’indagine di Customer Satisfaction

Si svolgerà giovedì,  4 luglio prossimo dalle 14:30 alle 16:00 il secondo webinar  del ciclo di quattro previsti per la fase II del progetto Migliora PA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio&Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007 – 2013 finalizzata alla promozione della cultura e degli strumenti della Customer Satisfaction.

Per iscriversi CLICCARE QUI

Questo secondo appuntamento sarà incentrato sul  Piano di Comunicazione ovvero sulla fase finale e assai delicata di un’indagine di Customer Satisfaction,  per restituire all'utenza i risultati e il conseguente  piano di miglioramento del servizio:  importanza delle campagne di promozione e di comunicazione dei risultati; cosa comunicare e perché; target di riferimento e canali di comunicazione; stili e linguaggi.

Al pari di tutti gli appuntamenti in programma, il seminario avrà un taglio molto operativo: l’obiettivo specifico dell’attività è l’accrescimento di competenze e skills mediante una formazione specifica su uno strumento specifico - in questo caso il Piano di Comunicazione - e mediante l’analisi e l’approccio a situazioni concrete che verranno proposte da amministrazioni – centrali e locali – con differenti target di utenza ed esigenze diverse.

Su questo sito, nella sezione “webinar” saranno rese disponibili le presentazioni dei relatori che si avvicenderanno e la registrazione audio dell’intero evento.

 

Gli appuntamenti successivi al webinar di giovedì, 4 luglio si svolgeranno secondo il seguente calendario:

11 luglio 2013 | ore 12:00 – 13:30
MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction

16 luglio 2013 | ore 12:00 – 13:30
Guida pratica all’utilizzo degli strumenti: Limesurvey

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy