Grandi città, strategie e perfomance management: una giornata di lavoro
24 settembre 2013 - Dedicato ai Comuni del Progetto Valutazione delle Performance, il Workshop “La pianificazione e il controllo strategico nei Comuni” sarà un’occasione di confronto per i Direttori e Segretari generali delle città di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Trieste, Torino e Venezia
L’appuntamento, che si terrà il 10 Ottobre presso Dipartimento della funzione pubblica, è il primo incontro dei tre programmati nell’ambito dell’iniziativa Grandi Città del Progetto Valutazione delle Performance. Durante il workshop i Direttori e Segretari generali delle città parteciperanno a una giornata di lavoro con l'obiettivo di ricostruire e confrontare i processi strategici con cui i Comuni pianificano e definiscono i loro interventi e valutano lo stato di attuazione e l’impatto delle loro azioni su cittadini e territorio.
Dopo la presentazione del Report di analisi generale, i partecipanti potranno discutere i temi più rilevanti emersi dal confronto tra le Grandi Città.
L’iniziativa Grandi Città completa l’intervento del Progetto Valutazione delle Performance con lo scopo di promuovere le migliori esperienze di performance management negli enti locali e con l’obiettivo di condividere proposte e iniziative utili allo sviluppo dei sistemi di pianificazione, misurazione, controllo e valutazione nel nostro Paese.
Le Slide
Il Progetto “Valutazione delle Performance” del Dipartimento della funzione pubblica è finanziato dal Fondo Sociale Europeo PON “Governance e Azioni di Sistema”, Programmazione 2007/2013, Asse E – Capacità istituzionale, Obiettivo specifico 5.3, ed è realizzato con la collaborazione di FormezPA.