In diretta streaming la 7° Conferenza Europea sulla Qualità nella pubblica amministrazione
30 settembre 2013 - La 7° Conferenza Europea sulla Qualità nella pubblica amministrazione, organizzata dalla Presidenza Lituana della UE in collaborazione con EUPAN, la rete europea della pubblica amministrazione, si terrà a Vilnius il 2-3 ottobre prossimi sul tema “Verso una pubblica amministrazione responsabile”
Sarà possibile seguire la conferenza, che ospiterà esperti e buone pratiche da tutti i paesi membri, anche in diretta streaming. La diretta sarà disponibile per tutta la durata della conferenza.
L’Italia partecipa alla conferenza con una delegazione nazionale e con 2 buone pratiche che verranno presentate nel corso delle due giornate. In particolare, il caso dell’Istituto di Istruzione Superiore di Casarano (LE) "Filippo Bottazzi", che affronta con successo il fenomeno dei drop-outs attraverso il ricorso a “pari” in veste di tutor e l’esperienza della volontaria giurisdizione del Tribunale di Monza che ha comportato una ridefinizione della gestione interna dei fascicoli e la costituzione di sportelli decentrati di consulenza e orientamento gestiti dagli enti locali e da associazioni di volontariato.
Per saperne di più