Consultazione pubblica sulle "100 procedure più complicate da semplificare"
21 ottobre 2013 - Disponibile, sul sito della funzione pubblica, il questionario on line per partecipare alla consultazione pubblica sulle "100 procedure più complicate da semplificare".
Attraverso questa consultazione, realizzata in collaborazione con l’Anci, la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e l’UPI, verranno raccolte indicazioni sulle procedure più complicate e le proposte di intervento che nascono dai problemi vissuti nell'esperienza quotidiana dei cittadini e delle imprese.
I cittadini e le imprese, partecipanti all’indagine, potranno indicare le procedure e gli adempimenti più complicati e le proposte e le priorità sulle quali intervenire.
La consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013. Al termine, saranno pubblicate le graduatorie delle complicazioni più segnalate e un rapporto di sintesi sui risultati.
La consultazione telematica rientra nell' ambito delle iniziative in materia di semplificazione, promosse dal Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, che comprendono anche la campagna istituzionale per far conoscere le opportunità contenute nel Decreto del Fare, varato ad agosto scorso, alle oltre 4 milioni di imprese in Italia iscritte nel sistema delle Camere di Commercio.