Relazione sul Ciclo della performance delle PA centrali

28 marzo 2014 - Pubblicata sul sito dell’ANAC - Autorita’ Nazionale AntiCorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche - la “Relazione sulla performance delle amministrazioni centrali 2012”

La Relazione presenta un’analisi di tutti i documenti relativi alla performance, alla trasparenza e integrità e alla qualità dei servizi pubblici predisposti dalle amministrazioni centrali con riferimento al Ciclo della performance 2012.

L’analisi è stata condotta raggruppando gli Enti in considerazione dell’attività svolta, discostandosi in parte dalla classificazione prevista dalla legge n. 70 del 1975 e dai comparti della contrattazione collettiva nazionale.

Il documento espone le criticita’ e i miglioramenti a livello generale ed offre un’analisi specifica rispetto ai vari comparti della PA, integrata con le informazioni contenute nel Portale della Trasparenza. Il “Portale della Trasparenza” è un progetto previsto dal d.lgs. n.150/2009 ed ha la finalità di rendere accessibili e conoscibili le attività delle pubbliche amministrazioni, consentendo, a regime, di avere informazioni su: Obiettivi strategici, indicatori e target delle amministrazioni centrali dello Stato; qualità dei servizi pubblici; programmi triennali per la Trasparenza; valutazioni degli OIV e dell’ANAC.

Per saperne di piu’

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy