Mettiamoci la faccia. I dati del mese di maggio
27 giugno 2014 - L’Iniziativa continua ad avere una buona partecipazione sia da parte delle amministrazioni che da parte dei cittadini
Nel mese di maggio, il comune di Capodimonte ha aderito all’iniziativa scegliendo di sottoporre a rilevazione della qualità percepita i servizi demografici erogati on line.
Il dato aggiornato delle amministrazioni che, presentando il piano di rilevazione, hanno aderito all’iniziativa è pari a 1027 di cui 313 sono quelle che hanno attivato il monitoraggio della qualità percepita dai cittadini durante il processo di erogazione e fruizione dei servizi.
Ad oggi, in tutta Italia, le amministrazioni partecipanti effettuano la rilevazione in 968 sedi amministrative con un numero complessivo di sportelli pari a 3499.
Una nota positiva è rappresentata dalla percentuale di partecipazione alla rilevazione da parte dei cittadini che, per l’anno in corso, è in crescita rispetto al dato complessivo degli anni precedenti per tutte le tre tipologie di canale utilizzato (sportello, telefono e web).
Il numero totale dei giudizi raccolti dalle amministrazioni pubbliche, nei cinque anni ed oltre di attività di MLF, è pari a 21.061.819.
Infine, il livello generale di soddisfazione del mese di maggio mostra che il 90 % dei cittadini si è dichiarato appagato dal servizio ricevuto: su tale dato incide positivamente la pressoché totale soddisfazione registrata allo sportello.
per saperne di più