Poli di competenza CAF: nuove giornate di formazione per Facilitatori CAF

17 luglio 2014 – Si sono tenute a Napoli il 14 e 15 luglio scorsi due giornate di formazione destinate a far incontrare i Facilitatori impegnati nel percorso F@cile CAF con i referenti CAF che hanno iniziato, con l’occasione, il proprio percorso formativo per diventare facilitatori

Obiettivi:

  • integrare e consolidare le conoscenze e il ruolo dei Facilitatori in attività
  • avviare la formazione di nuovi Facilitatori CAF
  • rafforzare il network delle Scuole esperte CAF (composto da tutte le scuole che stanno collaborando con il progetto a valle della realizzazione di un primo processo di autovalutazione e definizione del miglioramento) attori principali dei costituendi Poli territoriali di competenza CAF.

Hanno partecipato 60 fra Facilitatori CAF e  Referenti CAF provenienti da 22 scuole selezionate a conclusione del percorso CAF 2013, per un totale di 50 scuole coinvolte.

Il programma di lavoro è stato organizzato in sessioni parallele (differenziando i contenuti per i due diversi tipi di destinatari) e in una sessione di discussione comune in cui è stata analizzata la prima fase di attività del percorso F@CILE CAF, attraverso un confronto con gli esperti del CRCAF.

Dall’indagine di customer satisfaction, realizzata a conclusione delle due giornate, emerge che il giudizio medio rilevato, su una scala da 1 a 10, è pari a 8,3. L’utilità, i contenuti, i relatori e gli aspetti organizzativi sono stati valutati con una scala da 1 a 5 registrando una media pari a 4.4, 4.5, 4.6 e 4.0.  Le valutazioni delle sessioni di lavoro, che hanno avuto contenuti differenti per facilitatori CAF e referenti CAF registrano un livello medio di soddisfazione tra 4 e 4.5. 51 partecipanti su 60 dichiarano che l’evento ha soddisfatto le aspettative.

Per sapere di più sui compiti dei Facilitatori CAF vai alla sezione formazione dell’area Centro Risorse CAF.

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy