Cultura digitale: parte ciclo di webinar

17 ottobre 2014 - Il primo webinar di questo ciclo:" Cittadini digitali, informati e consapevoli", si svolgerà martedì 21 ottobre dalle ore 12.00 alle 13.30. I webinar, in calendario tutti i martedì fino alla fine del 2014, saranno gratuiti, aperti a tutti e dedicati a vari temi legati alla cultura digitale: dalle competenze digitali alla formazione continua, dalla e-leadership alla inclusione digitale.

I seminari on line sono realizzati nell'ambito delle attività della Opens external link in new windowcomunità Cultura digitale  del progetto Opens external link in new windowWikiPA di Formez PA

Il webinar Cittadini digitali, informati e consapevoli intende fornire una introduzione al tema della competenza informativa (in inglese information literacy) e approfondire l’importanza e la necessità di realizzare percorsi formativi che mettano in grado i cittadini di imparare a trarre vantaggio dalle informazioni disponibili. Sono spesso le biblioteche a realizzare questo tipo di percorsi. Il webinar presenta anche due significative esperienze realizzate da due biblioteche e destinate a studenti e cittadini.

Iscrizioni aperte su Eventi PA fino a esaurimento dei posti disponibili

Info e iscrizioni on line

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy