RisorsePerLaGiustizia.it: on line la sezione Open Data

10 novembre 2014 - La banca dati del progetto MPG si arricchisce di una nuova sezione, che consentirà agli utenti di utilizzare in formato aperto le informazioni presenti nella piattaforma RisorsePerLaGiustizia.it

È on line la sezione Open Data della banca dati RisorsePerLaGiustizia.it. Con il lancio di questa nuova sezione si rendono fruibili tutti i dati e le informazioni presenti nella banca dati che provengono dalle attività di monitoraggio del Progetto MPG.

I data base relativi al Progetto DBP sono creati dal sistema al momento della richiesta da parte dell'utente, quindi le informazioni presenti sono aggiornate in tempo reale. Ad oggi, nella sezione è possibile effettuare il download per i seguenti data base:

  1. Uffici giudiziari italiani Il data base contiene l’elenco aggiornato al settembre 2014, degli uffici giudiziari italiani, con indicazione della tipologia, sede e regione di appartenenza. Non sono presenti le indicazioni relative agli Uffici del Giudice di Pace.
  2. Uffici giudiziari che hanno aderito al Progetto DBP Il data base contiene l’elenco degli uffici giudiziari che hanno aderito al Progetto interregionale transnazionale “Diffusione delle Best Practices negli uffici giudiziari italiani” (DBP), con indicazione della tipologia e regione di appartenenza, stato di avanzamento del cantiere, numero dei progetti operativi realizzati, ciclo di vita dei cantieri laddove disponibile.
  3. Progetti operativi realizzati o in corso di realizzazione Il data base contiene l’elenco dei progetti operativi realizzati o in corso di realizzazione da parte degli uffici giudiziari che hanno aderito al Progetto DBP, con indicazione del titolo e descrizione del progetto, ambito di intervento, obiettivi e output prioritari. I data base sono disponibili in formato csv e xml.

Per saperne di più:

Accedi alla sezione Open Data

Visita la banca dati RisorsePerLaGiustizia.it

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy