"Comunicare bene, comunicare web"

26 novembre 2014 - Questo il titolo del seminario in programma a Cagliari, presso la sede Formez - via Roma 83, il prossimo 10 dicembre dalle ore 9, dedicato a presentare e approfondire temi, esperienze, strumenti utili a migliorare la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione e favorire il diritto all'informazione e alla cittadinanza digitale.

Promosso dalle comunità di pratica Comunicazione Pubblica e Qualità Web PA, il seminario si articola in due sessioni  ed è rivolto a dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione coinvolti in attività di comunicazione al cittadino e pubblicazione su web.

La prima sessione affronta il tema della comunicazione pubblica alla luce dei cambiamenti in atto nei ruoli, nelle competenze e nei modelli organizzativi anche per effetto dello sviluppo delle tecnologie digitali e della riforma della pubblica amministrazione.
 
La seconda, che prosegue nel pomeriggio, è dedicata al tema dell'usabilità in riferimento ai siti web delle PA e ad approfondire, anche attraverso la presentazione di esperienze già realizzate, metodi e strumenti per creare siti facilmente navigabili e contenuti trovabili, utili e semplici da comprendere.
 
Nel corso dell'evento saranno distribuiti il protocollo eGLU 2.0 e il Manifesto per l'usabilità dei siti web delle PA.
 
Opens external link in new windowPer saperne di più

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy