Premio E-gov 2015: “Viaggio attraverso i territori della PA digitale”

25 marzo 2015 – Al via l'XI edizione del concorso che ogni anno seleziona e premia i migliori progetti di innovazione realizzati dalle PA per il miglioramento delle loro strutture e dei servizi offerti ai cittadini.

E-gov 2015 diventa un roadshow, tre tappe più finalissima, attraverso l'Italia che innova, l'obiettivo è come sempre la “buona contaminazione” che nasce dall’esperienza pubblica condivisa e possibilmente replicata.

Le tre tappe sono:

Bari – 4 Giugno 2015
Roma – 18 Giugno 2015
Bologna – 24 Settembre 2015

In ognuna di queste, saranno selezionati i progetti più interessanti, che parteciperanno poi alla tappa finale (data e luogo da definire), dove saranno annunciati i vincitori di quest’anno.

Come ogni edizione sono state individuate le categorie entro le quali iscrivere il progetto:

1.    Servizi digitali per una cittadinanza sempre connessa (come rendere semplici, veloci e fruibili i servizi on-line

2.    Trasparenza, condivisione e partecipazione (la PA come casa di vetro)

3.    Infrastrutture per un territorio intelligente (banda larga, WiFi, sensoristica, dati e applicazioni smart)

4.    Cultura e competenze digitali (per la PA, i cittadini e le imprese)

Le P.A. centrali possono candidare il loro progetto dove desiderano, mentre alle P.A. regionali e locali si suggerisce – senza obbligo alcuno – di candidare il progetto in base alla “zona di appartenenza”: la tappa di Bari per le regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia), Roma per quelle del Centro (Lazio, Marche, Toscana, Umbria e Sardegna), Bologna per quelle del Nord (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto).

 

Info e scheda di iscrizione del progetto on line

 

Ultimo aggiornamento:  23/02/2018

Note legali e Privacy